Calzini spaiati ...il cruccio di ogni donna che mette la coppia in lavatrice e puntualmente ne tira fuori solo uno. Dite la verità, quanti calzini spaiati avete nel cassetto che attendono fiduciosi di ricongiungersi con la propria metà? Ma se proprio questo incontro non avviene non disperate, ci sono alcune idee facili e veloci da realizzare per dare una nuova destinazione d'uso ai calzini spaiati dopo il bucato . Continuate a leggere e scoprite qual'è quella che fa per voi.

Se il calzino è di spugna 

Se il calzino è di spugna può diventare una comoda ed economica manopola per la doccia . Ma basta inserire una pallina da tennis e diventa un comodissimo rilassa schiena : infila la pallina nel calzino, prendilo per la parte lunga e lancialo dietro la schiena, appoggiati al muro e strofianti sulla pallina che farà il massaggio. Alla stessa maniera potrai ottenere un giochino per il cane , inserisci la pallina, fai il nodo sulla parte lunga e lancia il giochino che il cane correrà a prendere.

Se il calzino è di lana 

Il calzino di lana può essere trasformato facilmente in un panno per spolverare , sottile e morbido passerà in tutte le fessure senza graffiare, utile anche per pulire le tapparelle. Il calzino di lana può diventare un comodo scalda mano , apri l'estremità e pratica una sorta di asola dove infilare il pollice, sarà utile per chi sta molto al pc ed ha spesso le mani fredde. 

Provate infine ad usare il calzino di lana per lucidare le scarpe , il risultato è assicurato.

Se invece è il calzettone

Se avete il calzettone spaiato sfruttate il suo potere isolante e mantenete fresche le bottiglie . Ma unendo diversi calzettoni si possono creare sciarpe colorate per i più piccoli. Mentre se avete un cane di piccola taglia un calzettone può diventare un vestitino oppure può essere usato per tenergli le zampine al caldo.

Se infine riempite il calzettone di riso potete farlo diventare un comodissimo para spifferi.

Se il calzino è di cotone

Il calzino di cotone, grazie alla sua struttura, sarà la soluzione ottimale per pulire vetri e sanitari senza lasciare pelucchi. Sarà sufficiente inumidirlo e spruzzarvi sopra un detergente. Se amate la creatività, riempitelo di riso e fatelo diventare una bambolina.

Se il calzino è in filo di scozia

Se il calzino spaiato è in filo di scozia, la soluzione ideale sarà quella di farlo diventare un pratico sacchetto per profumare gli armadi . Riempilo di fiori secchi profumati, cuci l'estremità aperta e posizionalo dove preferisci.

Se il calzino è un fantasmino o un calzino corto

Il calzino corto, o il fantasmino, può essere decorato con perline e glitter. Aggiungendo una cerniera sull'apertura e un nastrino che diviene una maniglia, si trasformerà in un pratico ed originale porta monete .