Sicuramente possiedi anche tu un paio di vecchi leggings che non indosseresti mai più poiché ormai fuori moda o perché ti hanno semplicemente stancata. Ebbene esiste un modo creativo e, invero, facilissimo per riciclarli e tornare ad indossarli.


Armati di un paio di forbici e preparati a ribaltare completamente le tue prospettive e le convenzioni: il nome leggings, deriva dall'inglese legs (gambe), ma con un solo colpo di forbici  puoi trasformarli in qualcosa da indossare non più sulle leve , bensì sopra di esse: diventerà un grazioso top primaverile. I colori e le fantasie più articolate ben si presteranno a tale scopo.Ecco come puoi cimentarti, in pochi passi, a trasformare i tuoi vecchi panta-collants in un top, per risparmiare, per riciclare o semplicemente per divertirti:1) Piega il leggings in due parti, in  questo modo:


Credits: Handimania2) L'angolo che si formerà all'altezza del cavallo sarà la parte da tagliar via

Credits: Handimania
Il taglio che farai darà la forma alla scollatura del tuo nuovo top: cerca quindi di tracciare una morbida curva , oppure azzarda una leggera "v".


Credits: Handimania
3) Abbiamo già fatto! Infila le tue braccia nelle gambe, fai uscire la testa dal buco che hai appena creato con il taglio, ed il gioco è fatto: il tessuto elasticizzato si adatterà al tuo corpo in maniera sorprendente, lo avresti mai immaginato?

Guarda anche il video

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato