Quando è ora di cambiare i copertoni delle ruote dell'automobile, è possibile smaltire quelli usati; oppure si potrebbe pensare di tenerli e riutilizzarli in tanti modi originali e divertenti! Ecco alcune idee per dare nuova vita ai vecchi pneumatici.Quando è ora di cambiare i copertoni delle ruote dell'automobile, è possibile smaltire quelli usati; oppure si potrebbe pensare di tenerli e riutilizzarli in tanti modi originali e divertenti! Ecco alcune idee per dare  nuova vita  ai  vecchi pneumatici.  

tavolinetti , da mettere sulla veranda, in giardino, o anche in casa. Per prima cosa bisogna lavarli per bene con un buon prodotto sgrassante; poi si scelgono le vernici dei colori che piacciono di più e li si dipinge per bene all'esterno. A seconda dell'altezza di cui si desidera il tavolino, se ne possono impilare due o più. Infine, sopra si mette un ripiano in vetro, fissandolo con della colla o del mastice.

 Credits: decoragi.blogspot.it

  

 Una volta fatto il tavolino, perché non completare l'arredo con un fantastico  sgabello ? Basta mettere all'interno del copertone colorato uno o più cuscini per ottenere una simpatica seduta. Volendo, sotto si possono mettere quattro piccole ruote che rendano lo sgabello mobile.

Credits: blogarredamento.com

Un altro utilizzo molto semplice e di grande efficacia consiste nel trasformare i copertoni in simpatiche ed originali  fioriere . Anche in questo caso basta dipingerli con colori vivaci che non sbiadiscano con il sole e non svaniscano con la pioggia. All'interno si possono mettere dei vasi, oppure si possono riempire direttamente di terriccio per poi piantare fiori o ortaggi.

 

Credits: gazeta.kg

Una possibile variante della fioriera si può ottenere appendendo i copertoni in verticale, e poi mettendo al loro interno delle piante pendenti. I copertoni possono essere appesi ad una corda, ad una catena, o semplicemente inchiodati alla parete del capanno degli attrezzi in giardino.

Credits: interessantescuriosidades

Il tuo fedele amico a quattro zampe non disdegnerà di certo questo comodissimo angolino relax per schiacciare un pisolino. Scegliete un colore brillante per renderla ancor più spiritosa e accattivante.

credits

Questa è davvero un'idea originale da realizzare in un batter di ciglia: finalmente niente più riviste fuori posto e facilissima da adattare a qualsiasi ambiente per dare un tocco di 'modernità' anche ad uno stile più classico.

credits

Un'ultima idea semplicissima ma che renderà felici i bambini: attaccati a delle robuste catene, i copertoni usati diventano delle  altalene  sulle quali trascorrere tante ore giocose!

Credits: mtv.fi