Non buttate le bottiglie di plastica dopo averle svuotate! Esse possono servire per numerosi utilizzi alternativi. Ad esempio, potete creare delle lanterne che illuminano e abbelliscono la vostra abitazione .

Ebbene sì, le frontiere del riciclo sono davvero infinite. Da alcuni semplici barattoli di yogurt , potete dare vita ad una serie di lanterne  molto suggestive. Eseguite un piccolo buco nella parte inferiore per lasciare spazio alla lucina . Se volete, potete creare piccole linguette da altre bottiglie da incollare con un po' di colla alla lanterna, per generare l'affascinante effetto petalo

Credits to youtube.com

Se volete invece partire da una classica bottiglia d'acqua , vi può servire per abbellire la vostra casa . Contrassegnare le linee sulle quali volete ritagliare la bottiglia e poi tagliatela. U tilizzate poi una serie di pennarelli per creare decorazioni davvero indimenticabili, inserendo al loro interno le lucine.

Credits to youtube.com

In pratica bastano una bottiglia, un paio di forbici e una lucina al LED o una candela per poter creare composizioni davvero di altissimo livello. Non vi resta altro da fare che sbizzarrirvi con la creatività e aguzzare l'ingegno!

Credits to youtube.com

Volete sapere qualcosa in più sulla tecnica per tramutare una bottiglia di plastica in una lanterna? Date un'occhiata a questo video.

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato