Se il calore estivo non vi fa dormire la notte o vi fa impazzire durante il giorno, allora ecco la soluzione che fa per voi! Con meno di 10euro potete costruire un condizionatore in grado di rinfrescare la vostra la stanza. Pratico, funzionale, economico e facile da realizzare!

Ecco tutto ciò di cui avete bisogno:

- Un contenitore isotermico in polistirolo

- Due condotti di ventilazione

- Un piccolo ventilatore di plastica

- Bottiglie di acqua congelata

Inoltre vi potrebbero servire anche un pennarello, un coltello e un aspiratore per pulire.

Per prima cosa dovete forare il contenitore di polistirolo per posizionare i due condotti di ventilazione  ai lati e il ventilatore al centro. Prima di intagliare, prendete le misure e segnatele con un pennarello. Aiutatevi con un semplice coltello da cucina per fare i tre fori (non importa che siano precisi). Se necessario pulite il contenitore con un aspirapolvere dal polistirolo in eccesso.


Credits to YouTube

Dopodiché mettete delle bottiglie di acqua nel freezer e, una volta congelate, mettetele dentro il contenitore di polistirolo. Riempite completamente la scatola: più bottiglie metterete e più l'aria sarà fresca.


Credits to YouTube

Infine, accendete il ventilatore che avete messo al centro della scatola rivolto verso l'interno ed ecco fatto... aria fresca che vi salverà dal caldo torrido dell'estate!


Credits to YouTube

Se non avete capito guardate il seguente video per vedere tutta la procedura completa:

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato