Con un po’ di fantasia e di creatività è possibile realizzare artigianalmente delle bellissime decorazioni luminose e creare così, una suggestiva atmosfera natalizia nella tua casa. 

Talmente semplici da fare da coinvolgere nel progetto anche i più piccoli che si divertiranno tra  fili di cotone e palloncini colorati.

Quello che ti occorre per creare queste spettacolari lucine è il seguente materiale:

  • fili di cotone nel colore che preferisci
  • colla vinilica
  • crema per le mani
  • palloncini
  • un filo di luci intermittenti.

Gonfia i palloncini e lubrifica ognuno di loro con la crema per le mani. Questa procedura preliminare impedirà al filo di attaccarsi al palloncino.

A questo punto versa un po’ di colla liquida sulle mani e inizia ad imbibire il filo di cotone partendo dall'estremità.

Man mano avvolgi il filo attorno al palloncino fin quando non sarà completamente rivestito, facendo attenzione a non coprire il foro in prossimità del nodo.

Al termine taglia il filo e fissalo con la colla.

Lascia asciugare la sfera di filo per 3 ore e successivamente aiutandoti con uno spillo, pratica un foro affinché il palloncino si sgonfi e possa essere rimosso attraverso il nodo.

Loading...

A questo punto inserisci all'interno di ogni sfera una lucina bianca.

Ed e ecco che in pochissimi passaggi le tue lucine natalizie potranno illuminare e rallegrare il tuo Natale e quello dei tuoi cari.

Per seguire il tutorial ti invito a guardare la versione integrale del video, e se l’idea ti è piaciuta condividila con i tuoi amici