Sei una di quelle persone che, quando vuole cambiare un po’ il mobilio, non ama andare in negozio ma preferisce mettere in funzione cervello e mani?

Il fai da te non consente solo di realizzare qualcosa esattamente su misura per noi e proprio come ci piace, ma ci permette di risparmiare e di dare vita a qualcosa di assolutamente originale .

Se per quest’estate, ad esempio, ti piacerebbe rinnovare un po’ il tuo giardino  ma i mobili che trovi in commercio non ti soddisfano, ecco un’ idea semplice semplice che puoi realizzare da solo per fare una fantastica poltrona .

Tutto quello che ti serve sono tre pallet, una sega a mano e un avvitatore elettrico  con delle viti lunghe. Tutto qua!

Fonte: Rumble

Prendi uno dei tre pallet, misura 50 centimetri da un lato per il senso della lunghezza e taglialo. Tieni da parte il pezzo che tagli via.

Fonte: Rumble

Prendi due listarelle di legno dal pezzo di pallet tagliato e aggiungile al primo, in modo da avere uno  schienale chiuso . Usa un martello e dei chiodi.  

Fonte: Rumble

Ora prendi altre due listarelle e tagliale in modo tale che misurino 30 centimetri Avvita i due pezzi da 30 cm sulla base del primo pallet che hai tagliato.

Fonte: Rumble

Dopo aver avvitato insieme, come base, i primi due pallet, posiziona il terzo, quello tagliato, nel modo che mostra la foto sopra.

Fonte: Rumble

Taglia due listarelle in legno di 52 centimetri e usale per fissare lo schienale , adoperando l’avvitatore elettrico. Mettine una a destra e una a sinistra.

Fonte: Rumble

Per rendere il tutto più solido, avvita alla base il fondo dello schienale , ovvero le due tavolette da 30 cm che hai aggiunto all’inizio.

Fonte: Rumble

Hai praticamente finito ! Puoi usare la tua poltrona da subito, oppure puoi dipingerla, o aggiungere dei cuscini, come più ti piace ! Hai visto? Davvero è un procedimento facilissimo , ma se vuoi averlo ancora più chiaro puoi vedere il filmato che segue:

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato
Rumble.com / casasincreibles