Nella casa ogni ambiente è importante. La cucina rappresenta il momento della condivisione; la camera da letto è quello dell’intimità domestica; la stanza da bagno è quella in cui passiamo più tempo al mattino!

Forse il tuo bagno è molto piccolo e non hai spazio per mettere tutto ciò che ti servirebbe; oppure è un po’ vecchiotto e vorresti rinnovarlo, ma è una spesa che preferisci evitare al momento. L’idea che ti vogliamo dare oggi serve sia a rinnovare l’ambiente che a risparmiare spazio!

Si tratta di un originale porta rotoli di carta igienica , utile per tenere a portata di mano un rotolo di riserva. Allo stesso tempo è un oggetto molto carino che tutti ti invidieranno! Si tratta infatti di una bambolina che puoi personalizzare come preferisci.

Tutto quello di cui hai bisogno sono degli scampoli di stoffa rosa, dei pezzi di tessuto in spugna, computer e stampante, pennarelli indelebili, cotone e tanta fantasia!

Per prima cosa osserva questo cartamodello :

Stampalo e usalo come base per ritagliare la stoffa rosa. Devi fare due pezzi delle parti che andranno a costituire la testa e il busto della bambolina; di gambe e braccia devi fare quattro pezzi.

Cucili insieme seguendo i bordi esterni, a mano o con la macchina da cucire. Lascia un pezzo non cucito che ti dia modo di girare la stoffa per poi riempirla con il cotone. Dopo aver imbottito ogni parte per bene, finisci di cucire i bordi e assembla il tutto insieme .

Fatto questo prendi la stoffa in spugna e tagliala seguendo questo secondo cartamodello :

Le due parti tonde saranno le ciabattine (devi tagliarne due) mentre il rettangolo principale è la vestaglia che farai indossare alla bambolina. Taglia due pezzi di stoffa per ogni sagoma, poi cuci le ciabattine  unisci i due pezzi che formano la vestaglia , chiudendo anche le maniche.

Adesso usa la tua fantasia: dipingi la faccia della bambolina, aggiungi i capelli (puoi usare dei fili di lana) e un fazzoletto da metterle in testa ! Non è simpaticissima ?

Guarda il video che segue per avere ancora più chiara la procedura che devi seguire!

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato
YouTube / Canal Telecafé

Questi invece sono alcuni dei risultati che puoi ottenere: non sono adorabili?

Fonte: aprendelotodo.com
share
Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest