La società in cui viviamo ci impone di pensare al Natale già molto tempo prima che arrivi... ma questo non sempre è sgradevole! Se ti diletti con il cucito e il fai da te, potrebbe essere carino cominciare fin da ora a realizzare qualche nuovo arredo per la casa a tema prettamente natalizio.

Ad esempio, potrebbe essere un’idea molto accogliente realizzare dei cuscini ad hoc , che richiamino lo spirito delle feste e siano anche morbidi per stare più comodi sul divano a scartare i regali! Inoltre, perchè non fare anche di questi cuscini un’originale idea regalo?

Aggiungici anche che realizzare la federa per un cuscino è molto facile e costa poco: un mix vincente! Se la nostra proposta ti piace, adesso ti spieghiamo come fare per realizzare, in poche mosse davvero molto semplici, uno “scintillante” cuscino di Natale!

MATERIALI

Per realizzare il tuo cuscino ti servono :

  • uno scampolo di stoffa, o un copricuscino a quadretti o a tinta unita
  • della pittura per la stoffa 
  • degli stencil natalizi
  • un pennello apposito per stencil
Fonte: www.iheartnaptime.net share

Da internet puoi scaricare lo stencil che preferisci; noi ti suggeriamo questo .

Fonte; lollyjane.com share

REALIZZAZIONE

Se sei brava con la macchina da cucire, realizza tu stessa il tuo copricuscino. Altrimenti prendi quello che hai comprato e poggia sulla parte davanti uno stencil che descrive semplicemente un cerchio . Stendi la pittura bianca e lascia asciugare, rimuovendo lo stencil.

Fonte: www.iheartnaptime.net share

Quando il cerchio bianco è ben asciutto, prendi il secondo stencil, quello che ti abbiamo fornito sopra, ritaglia la scritta e poggialo al centro del tondi dipinto di bianco .  Stendi la pittura del colore che preferisci (meglio se glitter) sopra la scritta usando il pennello. Poi rimuovi e lascia asciugare per il tempo indicato sulla confezione del colore che hai usato.

Fonte: www.iheartnaptime.net share

E qui sotto puoi osservare il risultato! Davvero molto carino, non trovi? E davvero facilissimo da realizzare!

Fonte: www.iheartnaptime.net share

Inoltre puoi far volare la tua fantasia, ideando dei messaggi personalizzati da scrivere su ogni cuscino da regalare!