In questo articolo ti abbiamo spiegato come usare un pallet di legno per fare una bella poltrona da giardino. Ma ora siamo in pieno inverno, fa freddo e non si ha molta voglia di stare all’aperto! Cosa potresti fare con quel pallet che ti è avanzato?

Ebbene, oggi vogliamo darti una nuova e originale idea per il Natale che sta attivando . Se sei stanca di fare sempre il solito albero e vorresti qualcosa di più originale, magari non da tenere in salotto ma da appendere fuori dalla porta di casa, in giardino, potresti pensare di ricavare un “albero di Natale” dal tuo pallet!

La procedura è davvero semplice: non devi seguire che poche semplici istruzioni che ti daremo.

Per prima cosa, dev i ritagliare il tuo pallet in forma triangolare , smussandone i lati come vedi in foto. Usa un seghetto o una sega elettrica.

Fonte: www.hometalk.com share

Poi ritaglia ulteriormente le assi , in modo da sagomare ancora meglio la figura, facendo prima dei segni. Parti da un’estremità e  unisci l asciando nella parte superiore almeno 3 o 4 centimetri.

Fonte: www.hometalk.com share

Adesso ti serve il trapano . Scegli una punta che sia leggermente più grande delle lampadine della catena di luminarie che userai per decorare il tuo albero.

Fonte: www.hometalk.com share

Poi fai dei buchi sulle assi . Distribuiscili in modo che le luminarie decorino l’intero albero.

Fonte: www.hometalk.com share

Il tuo albero è quasi pronto! Ora devi solo decorarlo. Come puntale puoi realizzare una stella inchiodando insieme delle asticelle di legno.

Fonte: www.hometalk.com share

E per rivestire il tutto, puoi usare un nastro in juta o in canapa , drappeggiandolo artisticamente sulle assi.

Fonte: www.hometalk.com share

Ora infila le lucine nei fori che hai praticato e appendi il tuo albero alla parete usando un gancio, in modo da rispettare l’aspetto rustico dell’insieme. Se desideri appendere l’albero di pallet fuori casa, usa luci da esterno.

Fonte. www.hometalk.com share

Ora non ti resta che mettere i tuoi regali sotto l’albero e trascorrere un magico e bianco Natale!

Fonte: www.hometalk.com share

Quello che ti abbiamo dato non è che uno spunto: puoi decorare il tuo albero in tutti i modi che vuoi! Ecco qualche altra idea simpatica e originale!

Fonte: setthewed.com
share