Il momento di festeggiare la fine dell’anno vecchio e l’arrivo dell’anno nuovo si avvicina a grandi passi, e tutto deve essere pronto per il grande momento! C’è chi ha già prenotato in un bel locale, chi farà un viaggio all’estero, e chi invece resterà a casa con gli amici, per mangiare insieme e poi brindare a mezzanotte.

Se appartieni a quest’ultima categoria, ed hai invitato degli ospiti a casa tua,  vorrai fare bella figura non solo con il menu del tuo cenone, ma anche nel modo in cui apparecchierai la tavola . Di certo hai comprato tovaglioli a tema, hai pensato a realizzare dei segnaposto, hai tirato fuori l’argenteria buona! Ma hai pensato ai bicchieri?

Anche i bicchieri si possono vestire a festa per l’ultimo dell’anno, e noi oggi ti vogliamo dare un’idea semplicissima da realizzare e che puoi fare anche all’ultimo minuto. Se non hai bicchieri particolarmente belli, puoi infatti rendere davvero speciali quelli di tutti i giorni!

Fonte: www.kj.com share

Se vuoi che la tua creazione sia definitiva, devi acquistare in un negozio di belle arti o fai da te il colore apposito per il vetro . Altrimenti puoi usare il normalissimo smalto per unghie : passate le feste, per mandare via la decorazione non dovrai usare altro che del solvente.

Quello che conta è che lo smalto sia rigorosamente dorato e glitterato. Poi ti serve una matita priva di punta , e hai tutto ciò che ti occorre! Non devi neppure essere una grande artista.

Prendi un bicchiere, versa un po’ di smalto o di colore su un piattino e poi immergici un’estremità della matita . Realizza tanti piccoli pois sulla base del bicchiere: fanne di più sul fondo e sempre meno verso l’alto, come se fossero le bollicine dello spumante.

Fonte: www.kj.com share

Mentre lavori non ti sembrerà che il risultato sia un granchè, ma aspetta che lo smalto asciughi: wow!

Ecco pronti i tuoi scintillanti bicchieri con cui fare cin cin per salutare il vecchio 2017 e auspicare uno scoppiettante 2018!