Con questo semplice tutorial vi faremo tornare bambini! Sì perché vi insegneremo a fare dei buonissimi lecca-lecca semplicemente utilizzando acqua e zucchero. Li chiamano anche “dolcetti di pietra”, perché, a guardarli bene, sembrano proprio dei frammenti di roccia o dei cristalli colorati .

Un'idea semplicissima da realizzare, ecco perché dovrete farvi aiutare dai vostri bambini , che, una volta terminato il lavoro, potranno gustare questi chupa chups fatti in casa!

Tutto quello di cui avrete bisogno prima di iniziare sono degli stecchini per spiedini, acqua , zucchero , mollette da bucato e dei barattoli in vetro. Tutte cose che probabilmente avete già in casa!


Credits to happinessishomemade.net

Per prima cosa mettete 4 tazze di acqua in un pentolino. Mettetelo sul fuoco al minimo e aggiungete 4 tazze di zucchero piano piano per farlo sciogliere bene. Quando sarà amalgamato spegnete il gas e lasciatelo raffreddare per 15 minuti.


Credits to happinessishomemade.net

Adesso prendete gli stecchini e divideteli a metà. Bagnateli con l'acqua e immergeteli nello zucchero.


Credits to happinessishomemade.net

Intanto mettete la soluzione di acqua e zucchero preparata precedentemente nei barattoli di vetro. A questo punto potete aggiungere del colorante alimentare alla soluzione.

Poi dovrete inserire gli stecchini zuccherati dentro i barattoli. Aiutatevi con delle mollette da bucato e ricordate: non più di due stecchini per barattolo. Inoltre, gli stecchini non devono toccare né il fondo né le pareti del barattolo.


Credits to happinessishomemade.net

Mettete i barattoli in un posto caldo e dopo una settimana... magia! Avrete creato dei fantastici lecca lecca che sembrano cristalli colorati!


Credits to happinessishomemade.net